Medicina del Lavoro, Medico Competente, sorveglianza sanitaria D.Lgs 81/08 a Reggio Emilia e province limitrofe, un'esperienza trentennale...

Il Dott. Paolo Formentini , amministratore della società, opera da trent'anni nel settore. Egli ha ideato questo servizio nel 1983 con l'obiettivo di fornire la massima competenza nel campo della Medicina del Lavoro coniugando qualità ed efficacia.
Nel team sono disponibili cinque Medici Competenti di comprovata esperienza e professionalità.



Lo svolgimento delle attività viene attuato seguendo scrupolosamente il nostro Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001 Certificato da TUV Italia

Lo studio si preoccupa di effettuare le visite specialistiche creando il minor disagio possibile all'attività produttiva del cliente. Per questo si avvale di apparecchiature all'avanguardia, manutenute e periodicamente tarate secondo gli standard ISO 9001, atte ad evitare il più possibile un peregrinare degli assistiti tra ambulatori specialistici.
Servizio di reperibilità 365 giorni / anno.

Le metodologie utilizzate sono impostate per ottenere senza problemi la certificazione BS OHSAS 18001 e l'autoriduzione del premio INAIL fino al 30%.

Dal dicembre 2011 offriamo la possibilità all'azienda di fissare gli appuntamenti per le visite direttamente attraverso il ns. calendario on line e di ricevere gratuitamente un SMS di promemoria relativo all'appuntamento concordato.

Di seguito piccoli esempi delle nostre apparecchiature:



ESSILOR ERGOVISION® è un apparecchio di precisione, concepito come ausilio professionale, in particolare per la Medicina del Lavoro, per l'esplorazione rapida e semplice della funzione visiva tramite dei test.


ESSILOR ERGOVISION® è un apparecchio di precisione portatile, concepito come ausilio professionale, in particolare per la Medicina del Lavoro, per l'esplorazione rapida e semplice della funzione visiva tramite dei test.


SPIROSTIK è un apparecchio di nuova concezione che offrendo il cambio del sensore a ogni esame offre la massima affidabilità di misura unita ad un'igiene senza pari.


AUDIOMETRO INTERACOUSTICS AD226, prodotto tra i più precisi presenti sul mercato nel campo della medicina del lavoro.



AUDIOMETRO OSCILLA, prodotto per la valutazione della funzionalità acustica del soggetto, leader nel settore



ELETTROCARDIOGRAFO INTERPRETATIVO FUKUDA-DENSHI. 12. Apparecchio atto a evidenziare disturbi cardiaci, spesso asintomatici.


Il LUXMETRO LM 101 é lo strumento adatto al controllo dell’illuminazione dei posti di lavoro ed alla sorveglianza, in base alle norme, degli impianti di illuminazione.


Tutelando la salute miglioriamo la produttività aziendale